Astrologia, calcola ascendente: perché è così importante?

By | 22 marzo 2017

La curiosità appartiene alla natura delle persone, questa caratteristica però si amplifica nel momento in cui parla di oroscopo. Secondo alcune statistiche relative ai motori di ricerca infatti sarebbero aumentate i clic su parole chiave come “calcola l’ascendente”, che tu sia scettico o no… L’idea di sapere da cosa deriva quella sfumatura del tuo carattere è sempre un qualcosa di allettante. Non a caso molti siti di cartomanzia e astrologia, sulla base di quanto detto, hanno deciso di inserire sul proprio sito le sezioni create l’apposita sezione con scritto appunto calcola ascendente, ma ci siamo mai chiesti cosa sia questo nel dettaglio?

Come abbiamo avuto modo di imparare grazie a Paolo Fox l’oroscopo non va preso per buono subito, ma bensì verificare se le line guida date dalle stelle sono quelle giuste a seconda dei casi. La maggior parte degli astrologi infatti spiegano che le loro previsioni sono molto generali, motivo per cui si basano su un dettaglio o su quello che potrebbe essere il momento migliore a seconda dell’allineamento dei pianeti o dell’energia delle stelle. Sulla base di queste informazioni però non è detto che il quadro astrologo sia totalmente completo e vi siete mai chieste il perché? La cosa su cui bisogna porre l’attenzione è la diversità dei casi, di vita ma soprattutto di personalità.

Il periodo dell’anno in cui nasciamo definisce quale tipo di segno zodiacale influenzerà la nostra vita, ovviamente quanto detto verrà determinato anche da un’altra fattore ossia la decade (Ndr. Facciamo riferimento al mese zodiacale, ad esempio, il segno del leone è fissato dal 23 luglio al 22 agosto ciò significa che la decade fa rifermento ai primi dieci giorni o ai secondi). A influenzare, o per meglio dire determinare il nostro carattere però troviamo l’ascendente, considerato l’elemento più importante di tutto lo zodiaco. Calcolare l’ascendente infatti non è così facile come possiamo pensare dato che questo cambia a seconda dell’anno, dell’ora, del giorno della settimana e del luogo di nascita… Sostanzialmente tuti questi elementi sono quelli che influenzano le stelle e fanno si che una persona appartenga ad un determinato segno zodiacale e che a sua volta venga influenzato da un ascendente x, che spesso può convergere nel vostro sogno (Ad esempio, cancro ascendente cancro). Vuoi davvero scoprire da cos’è dipesa quella sfumatura del tuo carattere cosa stai aspettando? Calcola l’ascendente anche sul web…Ma come?

Calcolare l’ascendente sul web sostanzialmente è molto semplice, e spesso considerato anche affidabile perché come spiegato prima è un mix di fattori che si uniscono. Per raggiungere il vostro obiettivo è sufficiente collegarsi su un motore di ricerca, quello che utilizzate abitualmente, e scrivere ad “calcola ascendete”. In questo modo verrete dirottati su siti web ad hoc, specializzati nel campo dell’astrologia, che vi guideranno passo dopo passo durante il calcolo dell’ascendente. Una volta soddisfatta la curiosità, nel sito web troverete una spiegazione dettagliata delle sfumature e influenze dell’ascendente a seconda del vostro segno zodiacale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *